SANTE MARIE – Mirco Maiolini è il nuovo “baby sindaco” della scuola elementare di Sante Marie. L’iniziativa si è realizzata con la collaborazione tra la scuola primaria e l’amministrazione comunale. Ma qual è il ruolo del baby sindaco? È il portavoce delle esigenze dei bimbi che frequentano la scuola. Hai dei compiti specifici, fra i quali quello di presentare al sindaco del paese e alla sua amministrazione comunale, proposte e necessità dell’istituto.
Una buona palestra educativa per preparare al futuro le giovanissime leve della società. Il Comune di Sante Marie metterà a disposizione una cifra simbolica che i piccoli studenti utilizzeranno per le esigenze dei giovani studenti.
«Si tratta di un’iniziativa davvero interessante e pedagogica – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Berardinetti – poiché è importante per i nostri figli confrontarsi con il mondo esterno alla scuola. Solo così possono migliorarsi giorno dopo giorno e costruirsi un futuro ricco di soddisfazioni.E’ compito anche delle amministrazioni pensare ai più piccoli, ed è per questo che sono pienamente soddisfatto di aver contribuito in questo intento».