AVEZZANO – Soddisfazione per l’intero territorio provinciale il titolo italiano del pesi medi vinto da Ivan Di Berardino l’altra sera a Brescia. I vertici dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila, infatti, hanno subito manifestato il proprio compiacimento e le congratulazioni al pugile avezzanese, nuovo campione Italiano dei “massimi”.
Complimenti espressi dal vice Presidente Alberto Lamorgese e dai consiglieri marsicani Alfonsino Scamolla, Roberto Giovagnorio, per il lusinghiero risultato raggiunto. Nel campione marsicano – commenta il consigliere Alfonsi – si ritrovano tutti i tratti caratteristici della forza, perseveranza e tenacia tipica delle genti marsicane, esempio per i giovani che scelgono, nei valori dello sport, una strada alternativa a percorsi spesso fuorvianti e poco educativi».
«Come ogni sport – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso –, i risultati arrivano dopo anni di sacrificio e duro lavoro ma la pratica, agonistica o dilettantistica, rappresenta la via principale per perseguire obiettivi importanti della vita, insegnamenti che aiutano ad affrontare il futuro con maggiore determinazione. Complimenti a Ivan Di Berardino per il prestigioso traguardo raggiunto e a tutti gli sportivi della nostra provincia che si impegnano quotidianamente e portano in alto la bandiera della nostra terra.
E per citare un personaggio che proprio dalle aree interne è arrivato ai vertici della Federazione Italiana Giuoco Calcio, voglio invitare tutti a partecipare – prosegue entusiasta Caruso – , venerdì 14 dicembre, alla consegna della cittadinanza onoraria di Castel di Sangro al dottor Gabriele Gravina che, proprio dalle rive del Sangro, grazie alle sue innate capacità, ha avuto l’occasione di accedere alla massima carica della federazione sportiva più importante in Italia».