AVEZZANO – Si svolgerà nella mattinata di giovedì 13 dicembre, presso la Sala Picchi – ex Arsa- in Palazzo Torlonia un convegno nazionale dal titolo “Fuori dal Sisma”.
Verranno trattati gli argomenti inerenti alla sfida sull’innovazione, la riqualificazione, la valorizzazione del patrimonio immobiliare, l’abbattimento delle barriere architettoniche, grazie al bonus sisma e la cessione del credito.
A tale convegno, che vede l’importante patrocino della Provincia dell’Aquila, del Consiglio Regionale D’Abruzzo e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, parteciperanno: Herley&Dikkinson, ANCE L’Aquila, Lo Studio Formazione Srl, Sinteg, DF e l’Ente Bureau Veritas e altri importanti relatori.
Dopo il saluto delle autorità ci saranno gli interventi del presidente delle associazioni Aiceberg ,Sabrina Nanni, e lo Sportello Anti-truffa Condominiale, il Dottor Giuseppe Grieco, già presidente della seconda sezione penale del Tribunale di L’Aquila.
Interverrà il vice presidente dell’ANCI Regionale Comuni Italiani professor Giovanni Di Pangrazio sul tema di sicurezza negli edifici scolastici; il commissario ATER Dottor Gianvito Pappalepore che parlerà di Ricostruzione Pubblica; il vicepresidente ANCE L’Aquila la Dottoressa Roberta Palermini; l’Ingegnere Andrea Ceoletta di Herley&Dikkinson con l’intervento “La riqualificazione dei condomini con la cessione del credito d’Impresa”, l’Ingegnere Maurizio Castrucci che parlerà del Bonus Energia e l’intervento dell’Ente Bureau Veritas Italia su “Certificazioni e verifiche cogenti”.
A conclusione del convegno sarà rilasciato un attestato valido ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici.