AVEZZANO – Domenica amara per l’Avezzano Rugby, che esce sconfitta nel derby abruzzese di serie B contro il Paganica con il risultato di 19 a 45. La partita, infatti, è iniziata con un vantaggio iniziale degli aquilani che però non ha buttato giù di morale la compagine marsicana che con un buon ritmo di gioco è riuscita a segnare due mete e ribaltare il risultato sul 12 a 7 allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo, complici tre gravi infortuni e un paio di errori individuali, Paganica ha potuto ribaltare il risultato e imporre il proprio gioco. Le altre mete segnate dai gialloneri sono state siglate da Pallotta e Milani.
Nel post partita, seppur amareggiato dalla sconfitta, il Presidente Seritti non lesina complimenti per il gioco espresso dai suoi ragazzi: «Dopo il primo tempo ho coltivato la speranza di portare a casa il risultato, ma un secondo tempo sotto tono ha vanificato ogni velleità di successo. Il punteggio finale non rispecchia i reali valori in campo anche se il Paganica ha indubbiamente meritato la vittoria dimostrandosi una gran squadra. Complimenti agli amici rossoneri, ma onore e rispetto ai nostri ragazzi che hanno lottato a viso aperto per tutto il match, deliziando gli spettatori con giocate di eccelsa fattura; una menzione speciale ed un ringraziamento societario va al numeroso pubblico accorso in massa nel nostro stadio: è stato un pomeriggio all’insegna del rispetto e della sportività».
Oltre il presidente, si esprime sul match anche il trequarti Luca Farina, autore anche di una meta: «È stato un inizio di partita equilibrato e, nonostante lo svantaggio iniziale, abbiamo reagito e abbiamo dettato il nostro ritmo di gioco, riuscendo a chiudere il primo tempo sopra 12 a 5 dopo due ottime giocate della linea dei 3/4. Ma nel secondo tempo siamo crollati mentalmente, a causa di un paio di errori individuali che il Paganica ha sfruttato per ribaltare subito il risultato». Dello stesso parere anche la seconda linea, Cristian Martini: «È stata una partita dura, dove le due squadre hanno lottato lealmente per la posta in palio; noi abbiamo giocato un ottimo primo tempo per poi calare nel secondo, ma i miglioramenti sono tangibili e già da martedì lavoreremo al meglio per preparare la trasferta di Frascati».
Sconfitta anche per l’under l’under 18 e l’under 16. I ragazzi allenati da Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi hanno perso il derby contro L’Aquila per 14 a 20 dopo una grande prestazione mentre la 16 è stata sconfitta, nell’ambito della finale regionale giocata sul campo neutro Villa Sant’Angelo contro la Rugby Experience school, con il risultato di 25 a 8.