AVEZZANO – Presso la Cattedrale San Bartolomeo di Avezzano, nei giorni 11 e 12 Dicembre, torna il tradizionale “Concerto di Natale, Premio alla carriera Anna Luce” a cura dell’Associazione Culturale Harmonia Nuovissima con la direzione artistica del maestro Massimo Coccia, sostenuta e condivisa dal Comune di Avezzano.
L’ evento ha ricevuto più volte il riconoscimento della Regione Abruzzo, quest’anno è salita al primo posto nella classifica degli eventi abruzzesi dell’anno.
Molti i nomi noti che per quasi un ventennio si sono avvicendati, per questo Natale ospite d’eccellenza sarà Patti Smith: artista poliedrica e anticonformista, figura singolare e rivoluzionaria, icona del rock degli anni ’70. L’assoluto carisma interpretativo e la forza dei testi delle sue canzoni, le hanno fatto guadagnare il soprannome di “Sacerdotessa maledetta del rock”.
Costantemente sensibile alla follia e al dolore del mondo, divulgatrice di una protesta perenne e, al tempo stesso, ricercatrice di una pace interiore, Patti Smith ha accompagnato intere generazioni dalla adolescenza alla maturità sulle note di ” Because the night o Frederick” . Motivo in più per ascoltare dal vivo una artista che ha scritto e continua a scrivere la storia del rock e non solo.