CAPISTRELLO – Un corteo silenzioso e pacifico, scortato dal Comando locale dei Carabinieri, per esprimere vicinanza alle persone coinvolte nelle indagini e per riaffermare il senso di appartenenza a una comunità duramente colpita.
La manifestazione partita dalla Piazza del Municipio,ha attraversato la strada principale del paese raggiungendo la Stazione, dove i circa 300 intervenuti si sono fermati alcuni istanti prima che un applauso spontaneo ed energico suggellasse la manifestazione.
«Un corteo non pretestuoso per riaffermare la dignità di un paese e dei suoi abitanti dipinti come dei delinquenti e per ribadire la fiducia nell’operato delle autorità giudiziarie competenti».
La manifestazione, promossa da un comitato spontaneo di cittadini, si è svolta dopo che il Sindaco Francesco Ciciotti ha rassegnato le sue dimissioni al fine di poter difendere la propria posizione e tutelare l’interesse collettivo della comunità capistrellana. Tanti i commenti di solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, e numerose le associazioni partecipanti.
A smentita di quanto affermato nei precedenti giorni la manifestazione non ha stazionato dinanzi la casa dell’ormai ex primo cittadino.