CAPISTRELLO – Canti natalizi, Babbi Natale a Cavallo ed il pubblico gioioso che a partire dalle 17 di oggi si è riunito per assistere all’accensione del tradizionale abete natalizio.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Capistrello è ormai da anni un momento a cui la cittadinanza è affezionata, simbolo dell’inizio delle festività natalizie nel paese.
Una Casina di Legno ad ospitare il Presepio e l’albero con centinaia di luci che svetta maestoso di fronte l’elegante fontana posta all’incrocio di via Regina Margherita e via Roma.
Prima dell’accensione hanno preso la parola il presidente della Pro Loco del paese Fabrizio Salustri, il vice Sindaco Gertrude Scatena e il Parroco Don Antonio Sterpetti.
Fabrizio Salustri dopo un caloroso benvenuto ai presenti ha ringraziato tutti i cittadini, le associazioni, le attività commerciali e l’amministrazione comunale per la preziosa collaborazione e l’importante contributo al fine della messa in posa dell’albero, delle luminarie e l’allestimento dei mercatini augurando a tutti che queste luci e questa atmosfera possano dare nuova linfa e gioia ai cittadini.
Ha poi preso la parola Gertrude Scatena ringraziando tutti per l’unione e la solidarietà dimostrata dalla comunità in questo momento difficile per il paese auspicando momenti migliori e la possibilità di continuare a lavorare per il bene comune. In ultimo ha parlato il Parroco Don Antonio Sterpetti che ha sottolineato l’importanza dell’accoglienza, dell’unità, del valore simbolico del Presepe nelle case dei cittadini e ha invitato i giovani a guardare in alto, la punta dell’albero,e reagire sempre nei momenti di difficoltà.
Nonostante il freddo, tantissimi gli intervenuti che tra gli stand di specialità gastronomiche, dolci natalizi, artigianato e libri hanno potuto vivere con entusiasmo questo momento scambiandosi gli auguri bevendo un bicchiere di thè caldo o vin Brùle.