AVEZZANO – Da oggi fino al 6 Gennaio i parcheggi nelle strisce blu saranno gratuiti per agevolare lo shopping natalizio, lo rende noto il Comune di Avezzano in un comunicato con Deliberazione di Giunta n. 272 del 7.12.2018, per la libera la sosta dei veicoli negli stalli delimitati dal colore “blu” nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2018 ed il 6 gennaio 2019.
Il Vice Sindaco, sempre nella stessa nota, dice: «Con la sosta gratuita, con la fontana più bella, con la piazza riqualificata grazie anche a un tratto di pedonalizzazione è così più attrattiva per i visitatori che arriveranno sicuramente anche da fuori città».
Il commento dell’assessore alle Attività produttive: «Siamo certi che tutto il centro e la sua economia godrà di più frequentatori. Lo spirito del Natale e delle sue feste è anche quello di stare insieme e con lo sfondo della Cattedrale dei Marsi, tutte le iniziative pensate proprio nel cuore di Avezzano, sarà un piacere intrattenersi con le proprie famiglie in piazza».
Non ci resta che acquistare un drone o un elicottero per ammirare e godersi la bellezza della nostra piazza in tutto il suo splendore luminoso, come per l’anno scorso e attendere i famosi autobus di turisti che ancora stiamo aspettando ormai da mesi. Il buon vecchio albero di Natale tradizionale a questa amministrazione “d’autore” proprio non va giù, questione di gusti.
Non sono mancati i bambini e le famiglie ad attendere il momento dell’accensione accompagnati da musica e canzoni tra le casette di legno che ospitano il mercatino natalizio. Almeno un passo indietro quest’anno è stato fatto, il centro cittadino non è stato desertificato come l’anno scorso.