MAGLIANO DEI MARSI – Nel giorno dedicato all’Immacolata Concezione e sfidando un tempo molto capriccioso, si è ufficialmente aperta la IV edizione dei mercatini di Natale. Organizzati dalla Pro Loco di Magliano con il prezioso patrocinio dell’Amministrazione comunale di Magliano si svolgono, come da alcuni anni a questa parte, presso piazza San Luigi Orione (Serpentone). Ad aprire ufficialmente l’edizione 2018 di questi mercatini natalizi è stato il sindaco di Magliano Mariangela Amiconi con il presidente della Pro Loco del paese Paolo Di Cristofano.
«Siamo giunti alla quarta edizione – afferma il presidente della Pro Loco di Magliano Paolo Di Cristofano- dei mercatini di Natale ed ogni anno ci sforziamo nel migliorare sempre più. L’anno scorso abbiamo provveduto all’acquisto delle casette in legno in cui i commercianti possono esporre le loro creazioni, mentre quest’anno abbiamo acquistato la filodiffusione che oltre ad abbellire il nostro paese gli dà anche un tocco in più di calore natalizio. Noi della Pro Loco siamo sempre attivi per render bello il nostro paese, sia per gli abitanti stessi e sia per chi ci viene a visitare».
La giornata di oggi, sabato 8 dicembre, offre i seguenti appuntamenti: alle ore 15;15 i ragazzi dell’associazione “C’era una volta” intratterranno i giovanissimi ospiti con un laboratorio creativo che permetterà loro di scrivere una letterina di Natale da indirizzare a Babbo Natale. Alle ore 16, piazza San Luigi Orione si trasformerà in un paese Western grazie ai ritmi della scuola di country western dance “Western Family” a cura dell’insegnate di danza Arianna Pulsoni. L’associazione “Tradenue”, alle ore 17, curerà l’arrivo di Babbo Natale e l’apertura del villaggio di Natale. Concluderanno la giornata una tombolata con annesso vin brulè – alle ore 18- e una gustosa cena – alle ore 19;30- curata dalle sapienti mani dei cuochi della Pro Loco di Magliano.
Anche la giornata di domenica 9 dicembre vedrà delle interessanti iniziative. L’apertura della manifestazione alle ore 10 per poi proseguire per tutta la giornata. Alle ore 15;30 ci sarà a cura di “Labrador Eirean e Dogs&Hors asl un’attività di “education dog” con i simpaticissimi cani labrador. Seguirà, alle ore 16;45, una tombolata per bambini e la consegna di dolci e regali curata dalle associazioni “C’era una Volta” e “Tradenue”. Chiuderà l’evento il ballo country a cura della scuola di country western dance “Western Family” a cura dell’insegnate di danza Arianna Pulsoni con la distribuzione di ottimo vin brulè sempre preparato dai cuochi della locale Pro Loco.