AVEZZANO – Intervento di Forza Nuova Avezzano in favore di una famiglia che si è ritrovata con l’abitazione occupata e senza poter né rientrare né evitare di pagare tasse e tributi. Un episodio, affermano i dirigenti di Fn, che risale a due anni or sono e al quale nessuno ha dato riposta e nemmeno un cenno di interesse.
Questa la nota di Forza Nuova Avezzano: «Come le mummie egizie, le Istituzioni Avezzanesi , sono rimaste immobili , quando nel settembre 2016 , i proprietari dell’appartamento di Borgo Angizia , vedevano la loro abitazione occupata da alcuni rom. Al momento su questa emergenza civile si levò un ” coro a più voci” , composto da politici di varia appartenenza. Il tempo , si sa , lenisce tutto e , dopo il clamore iniziale , gli aventi diritto sono stati lasciati soli a combattere con il Comune di Avezzano che , dopo aver balbettato improbabili scuse, come di costume non effettuava alcun intervento per ripristinare lo stato di diritto che non può tollerare ” la legge del più forte”. Le stesse istituzioni però mentre dimenticavano i loro concittadini, lesi nei loro diritti , non scordavano di ” battere cassa ” chiedendo il pagamento di tasse, imposte e tributi ai proprietari ,il tutto relativo all’immobile del quale gli stessi non potevano disporre. La pazienza dei giusti però paga e quindi, è con soddisfazione che abbiamo accolto la richiesta di aiuto rivoltaci da una delle proprietarie dell’appartamento, che rivedevano in Forza Nuova l’unica speranza di aiuto, dopo aver espletato l’intero iter burocratico (denunce, esposti e richieste varie ) inutilmente».
I responsabili locali e regionali di Forza Nuova hanno preso impegno, con la famiglia e le proprietarie ad intervenire e farsi promotori del loro interesse a riavere la propria casa.