di Claudio Di Giuseppe
AVEZZANO – Avezzano Calcio, la risalita continua con un altro successo (questa volta in trasferta) contro lo Jesina Calcio.
Altri 3 punti che lanciano i marsicani fuori dalla zona calda per un momentaneo 14esimo posto. Ancora c’è molto da scalare, ma i presupposti sembrano quelli giusti.
Infatti trasferta terminata da poco contro lo Jesina Calcio si è registrata anche la seconda partita consecutiva con porta inviolata.
La partita in trasferta risulta ostica nel primo tempo, proprio come contro il Forlì nella settimana precedente (difatti le due squadre sono a pari punti).
Ma dopo un primo tempo un po’ traballante, i biancoverdi salgono in cattedra con uno straripante Cerone, sempre più leader della squadra, che porta in vantaggio la squadra dopo 5 minuti di ripresa del gioco.
Vani i tentativi di riprendere il pallino del gioco da parte dei padroni di casa; l’Avezzano amministra e attacca bene, cercando la chiusura della partita. Chiusura che arriva ancora con Cerone con la sua seconda doppietta stagionale.
Dunque troppa Avezzano per uno Jesina che deve cedere il passo. Biancoverdi ora sulle ali dell’entusiasmo, fuori dalla zona calda e cercando di recuperare punti per le zone che contano. Ora attesa della Recanatese, al momento quinta, da affrontare fra le mura amiche domenica prossima alle 14:30.