AVEZZANO – Mercato del sabato al freddo, ma come direbbero gli anziani, è tempo suo, ma la popolazione non ci sta a fare compere nella nuova zona. A parte per il problema di parcheggi, perché di sicurezza ormai è assodato che non era il vero motivo dello spostamento, visto che è rimasta invariata la disposizione eccetto minimi aggiustamenti, la poca affluenza oggi l’ha fatta da padrona.
Ma una notizia ci giunge da un cittadino che questa mattina si era recato al mercato, essendo provvisto di autorizzazione per il parcheggio per disabili, ci ha segnalato che tra la sicurezza, freddo, e stalli, il comune di Avezzano ha dimenticato di assegnare dei parcheggi riservati a questa categoria, che più di altri avrebbe diritto a poter parcheggiare nelle strette vicinanze di uno dei varchi al mercato.
Ma la domanda è: dallo spot del Comune, quasi da propaganda elettorale, “Venire incontro alle esigenze degli ambulanti e rendere quanto più comodo e fruibile per i cittadini il nuovo mercato del sabato.” Chimera di una propaganda o di una vera fruibilità per cittadini di serie a e serie b?