AVEZZANO – Prevenzione e lotta ai tumori femminili, giornata di studio e divulgazione medico-scientifica organizzata da Panathlon Club e Lilt ad Avezzano.
“Prevenire è vivere” sarà il tema, infatti, della conferenza in programma al Castello Orsini, lunedì 19 novembre prossimo, alle ore 17,30, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano e Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), che insieme hanno aderito alla Campagna nazionale “Nastro Rosa” 2018. Mentre il Comune di Avezzano ha concesso il suo patrocinio all’evento.
Il programma prevede i saluti del sindaco di Avezzano, del presidente provinciale Lilt, Antonio Addari e di Emi Di Stefano presidente del Panathlon Club Avezzano.
Terranno relazioni i dottori Antonio Addari, chirurgo senologo presso l’Ospedale di Avezzano, Roberta Rico, ginecologa libero professionista, Pierluigi Leone, urologo dell’Ospedale di Avezzano, Giulio Del Gusto, direttore Unità operativa medicina e cardiologia dello sport della Asl Avezzano, Sulmona, L’Aquila.
Momenti musicali di Arianna Gagliardi (pianoforte) e Annamaria Lanciani (flauto).