AVEZZANO – Identificato e arrestato grazie alle indagini degli agenti del Commissariato di Avezzano un giovane del posto, pregiudicato, accusato di essere l’autore di una rapina ai danni di un negozio qualche mese fa nel capoluogo marsicano.
L’operazione è stata effettuata nella mattinata di oggi quando agenti del Commissariato di Ps di Avezzano hanno eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di Avezzano, 32 anni, noto alle forze dell’ordine e pregiudicato.
Il trentaduenne è accusato di essere l’autore della rapina messa a segno, nel mese scorso, ai danni del Bar Garibaldi, in pieno centro cittadino, a poca distanza dal palzzzo d Giustizia di Avezzano. Il giovane avezzanese si era presentato con un taglierino all’interno del noto esercizio commerciale ma ottenendo il magro bottino di soli 100 euro.
Le successive indagini avviate dalla Squadra Anticrimine del Commissariato, diretta dal Sostituto commissario gaetano Del Treste, hanno avuto modo di poter trovare riscontri e prove sull’effettiva responsabilità del trentaduenne che, data la gravità del reato commesso e le risultanze investigative, hanno portato il Gip del Tribunale di Avezzano, Anna Carla Mastelli, su richiesta del Pm Lara Seccacini, ad emettere l’ordinanza di misura cautelare eseguita.
L’arrestato, posto ai domiciliari come da provvedimento del Gip di Avezzano, sarà ascoltato nei prossimi giorni per l’interrogatorio di garanzia.