AVEZZANO – È giunta alla nostra redazione la lettera aperta al Sindaco di Avezzano da parte di Augusto Di Bastiano del Centro Giuridico del Cittadino nella quale si segnala lo stato di abbandono e di trascuratezza in cui versa la rotatoria Via Sandro Pertini e via Calascella: siepe incolta che limita la visibilità con conseguenti rischi per la viabilità soprattutto quando ci si immette nelle rotatoria. In sostanza, si chiede attenzione e interventi di ordinaria manutenzione anche nelle zone periferiche. Di seguito la lettera integrale.
«Signor Sindaco,
pongo alla sua attenzione la rotatoria Via Sandro Pertini – via Calascella. Le foto che le invio evidenziano la trascuratezza in cui è lasciata questa rotatoria dal settore di competenza, con la siepe che sta diventando un pericolo per la circolazione, impedendo, di fatto, la visibilità per chi percorre via Pertini direzione Nucleo Industriale. Ancor più pericolosa l’immissione in rotatoria delle auto che arrivano da via Calascella e sappiamo bene che all’interno della rotatoria non ci si può fermare per vedere chi sta venendo dall’altro lato.
Evidenti sono le tracce di un recente incidente e il non ripristino di quanto danneggiato.
Le chiedo, pertanto, di mettere insicurezza rotonda e pista ciclabile
L’assenza di un ufficio manutenzione all’interno di Avezzano impedisce di fatto il poter intervenire con solerzia in piccoli interventi e questo porta a veder la città sempre in disordine».