di Claudio Di Giuseppe
AVEZZANO – Anche Trasacco ha deciso di aderire al progetto #ioleggoperché.
Pomeriggio all’insegna della cultura dunque per la cittadina marsicana questo sabato; infatti, l’Istituto comprensivo di Trasacco ha deciso di aderire al progetto, lasciando le porte aperte dalle 15 alle 19 di Sabato 27 Ottobre, con un evento che coinvolge gli alunni delle Primaria e Secondaria di primo grado.
Bambini e i ragazzi si esibiranno con letture e drammatizzazioni, mostreranno i lavori realizzati per il Progetto, accompagnando il tutto con esibizioni musicali. Oltre a godersi tutto questo, coloro che parteciperanno sono invitati ad arricchire la Biblioteca di istituto acquistando un libro. Le cartolibrerie associate al progetto, “Emme Gi” e “Inkartolandia” di Trasacco, saranno presenti a scuola con i loro stand. Saranno gradite anche donazioni di libri usati adatti all’età degli alunni (6-14 anni).
Il programma sarà dunque molto ampio, da brani dell’Odissea fino a toccare il mondo di J.K.Rowling, intervallato da esibizioni musicali, per una giornata di festa fino a sera. A seguire il programma della giornata.