AVEZZANO – Mercato del Sabato e pista ciclabile, durissime prese di posizione contro la DeAngelisAmministrazione da parte di esponenti politicamente più vicini. Registriamo i commenti al vetriolo di Massimo Verrecchia, esponente del centrodestra e candidato di Avezzano popolare alle ultime comunali in appoggia de Angelis, e Maurizio Bianchini, sempre di area centrodestra, ex coordinatore di Forza Italia ad Avezzano, da sempre molto critico con De Angelis.
Questa la nota di Massimo Verrecchia: «Il sindaco pro tempore, Gabriele De Angelis, si è conquistato politicamente di ‘diritto’ un posto nella trasmissione ‘La Corrida’ dopo il suo comportamento, sul mercato e pista ciclabile, da vero ‘dilettante allo sbaraglio’. Lo afferma l’esponente di centrodestra, Massimo Verrecchia, tra i più votati alle scorse elezioni. Il sindaco – aggiunge Verrecchia – deve ringraziare i commercianti ambulanti se anche nei due sabati scorsi hanno manifestato per le vie della città anziché aprire i banchi nella zona nord come lui voleva. Se ieri sera in consiglio comunale è stata proposta nuovamente quell’area a nord, che necessita, ora, per brevi tratti, del taglio dei cordoli della pista ciclabile vuol dire che nei due sabati precedenti non c’era la misura minima di sicurezza prevista dalle norme come è stato già dimostrato con pochi bachi montati sabato scorso. Come ha fatto il sindaco a consentire la regolarità di quell’area nei due sabati passati? Se fosse successo qualcosa potevano passare i mezzi di soccorso? Altro discorso merita la pista ciclabile che adesso per il sindaco può essere anche per brevi tratti inciclabile nella zona nord a seconda delle convenienze. Si tagliano in brevi tratti i cordoli a quella nord e quelli al centro? Le corsie della pista ciclabile al centro che meritano altra attenzione , misurano 2 metri anziché 2 metri e mezzo. Al di sotto dei 2,5 metri è consentito solo per brevi tratti, ma per brevi tratti non vuol dire per la quasi totalità della pista ciclabile, conclude Verrecchia».
Queste, invece, le parole di Maurizio Bianchini: «Col senno del poi e con tanta tristezza per la mia città penso che : (la politica la fanno tutti ma non è per tutti) purtroppo non sono bastate le mie dimissioni a fermare lo scempio che è sotto gli occhi di tutti gli Avezzanesi .Quello che viviamo quotidianamente ad Avezzano è VERGOGNOSO. L’atteggiamento e l’operato del Sindaco FORZISTA De Angelis ,dopo il consiglio comunale di ieri dimostra palesemente come ho sempre sostenuto che è inadeguato al ruolo che riveste!».