di Claudio Di Giuseppe
AVEZZANO – Palmares che non conosce crisi, e che anzi, tende a crescere sempre più.
Nuova medaglia per la Sauli Boxe a firma di Mattia D’Innocenzo. Il giovane abruzzese conquista il gradino più basso del podio nei “Campionati italiani schoolboy 2018” nella categoria 46 kg.
Competizione che si è svolta a Roseto e che ha visto incontrarsi 109 atleti da tutta Italia.
Grande percorso di D’Innocenzo che cede il passo solo dopo un match combattuto e perdendo ai punti (2 riprese per lo sfidante ed 1 per D’Innocenzo) contro Di Sant’Antonio, pugliese affermato e con diverse presenze in nazionale.
Un’altra medaglia dunque che va ad ingrossare il palmares societario, dopo: Amedeo Sauli, medaglia di Bronzo ai Campionati Universitari 2018, Gianluca Valente, medaglia d’Argento ai Campionati Universitari 2018, Olena Savchuk, medaglia di bronzo ai Campionati Universitari e Medaglia d’Oro al Torneo Regina di Roma.
A fine gara le parole del tecnico societario Giuseppe Sauli, Maestro Benemerito e 2 Star AIBA: «Mattia è un ragazzo che ha una costanza e dedizione degna di un ragazzo di età avanzata. Infatti grazie a queste doti cresce match dopo match; sono convinto che raggiungerà numerosi traguardi in questo sport.
Inoltre riesce a farsi ben volere da tutti i ragazzi della società diventando la mascotte dell’associazione.
Vorrei inoltre ricordare che tra i 21 iscritti ai prossimi Campionati Italiani Elite (massima qualifica per il dilettantismo), Comitato Abruzzo-Molise, 10 sono della Sauli Boxe. Questo la dice lunga sul livello tecnico dei ragazzi… Vi lascio con un episodio vissuto all’angolo con un grande Maestro purtroppo non più tra noi. Egli mi spiegò la differenza tra una buona Società e una Società qualsiasi, affermando che le buone Società portano a casa medaglie mentre le altre le vincono solo sulla carta».