AVEZZANO – Mercato Settimanale di Avezzano, quarta manifestazione e quarto sabato di sciopero per gli ambulanti del mercato del sabato di Avezzano.
Raduno alle 9, questa volta senza furgoni a causa dello spostamento, deciso o meno ufficialmente non è dato sapersi, dell’area nella zona nord di Avezzano.
Otto ambulanti aprono i banchi in zona nord, caos del traffico e proteste dei commercianti di Borgo Pineta per la conseguenze che questo esperimento ha procurato.
E mentre a nord si… sperimentava, ad Avezzano centro si protestava. Corteo dei commercianti del mercato, con la gente che l’ha accompagnato fino a Piazza della Repubblica. Una delegazione ha anche presenziato al castello Orsini alla manifestazione di Civiche per L’Abruzzo con l’ex Sindaco Gianni Di Pangrazio che ha dedicato loro un passaggio del suo discorso.
Sciopero e manifestazione riusciti e conto ancora aperto con la DeAngelisAmministrazione.
Ora i commercianti ambulanti si apprestano, lunedì mattina, a portare ufficialmente in Comune, la loro ultima proposta per restare in zona via Mazzini-via Annamaria Torlonia. Se non si avrà risposta o in caso di insistenza sulla location Avezzano nord, probabilmente assisteremo al trasloco del mercato del sabato di Avezzano in un’altra sede decisa, in totale autonomia, ed in altre forme, dagli stessi ambulanti col supporto delle proprie organizzazioni e di tanti cittadini.