AVEZZANO – Si è proceduto poco fa, in Consiglio comunale, a votare il bilancio. Discussione saltata, come si ricorderà, tre giorni or sono per la momentanea sparizione dei consiglieri di maggioranza. Ma, come nei migliori giochi di prestigio, tutti sono ricomparsi oggi alle 17 in aula consigliare. Dopo una non breve discussione, è stata votatala delibera passata a maggioranza con i voti contrari dell’opposizione e l’astensione dei consiglieri del Misto Di Stefano e Tudico.
Questa la nota inviataci dal Palazzo di Città dal portavoce di De Angelis, il giornalista professionista Roberto Alfatti Appetiti: «Si è riunito questa sera il consiglio comunale in seconda convocazione. Presenti tutti i componenti della Giunta comunale e i consiglieri di maggioranza al completo: Leonardo Rosa, Marco Natale e Luigia Francesconi (Udc), Alessandro Pierleoni, Vincenzo Ridolfi, Antonietta Dominici e Donato Aratari (Civici), Giancarlo Cipollone e Nando Boccia (Forza Italia), Arianna Stati (Lega), Annalisa Cipollone (Innovazione), Maurizio Gentile e la presidente del consiglio Iride Consumati (Avezzano Popolare). Assenti, per l’opposizione, i consiglieri Cristian Carpineta e Giovanni Luccitti.
Il sindaco ha comunicato ufficialmente all’assemblea la nomina dell’assessore Fabiana Marianella. Proprio l’assessore Marianella, delegata al Bilancio, ha illustrato la delibera relativa al bilancio consolidato 2017. La delibera, dopo un’ampia discussione, è stata approvata con il voto contrario dell’opposizione e quello favorevole della maggioranza tutta e con l’astensione di Di Stefano e Tudico».
Ora non resta che attendere il Consiglio del 22, quello sul Mercato, nel quale si vedrà quali sono le posizioni dei singoli consiglieri in merito alle richieste degli ambulanti. Da segnalare il voto favorevole con il resto della maggioranza, della neo riammessa consigliera comunale Annalisa Cipollone che, in questo modo, ha chiarito dove sarà collocata. A giorni, infine, probabilmente, si conosceranno i “passeggeri” perché della protesta di qualche giorno fa.