di Americo Tangredi
AVEZZANO – Il Progetto Policoro della diocesi di Avezzano per la prima volta promuove un’importante bando per l’assegnazione di un microcredito diocesano a favore delle imprese giovanili. Tale bando è stato favorito grazie ad una stretta collaborazione tra il Progetto Policoro della dicoesi, la banca BCC di Roma e la diocesi di Avezzano che hanno aperto un fondo di garanzia da destinare ai giovani della diocesi marsicana.
L’importo di questo bando può variare fino a un massimo di 25 mila euro ed è erogato a giovani dai 18 ai 30 e ai giovani-adulti dai 31 ai 41 anni che vivono nei comuni che fanno parte della diocesi di Avezzano. Coloro che accederanno a tale bando dovranno avere un’idea imprenditoriale ben definita potranno richiedere e rispondere al bando entro il 31 gennaio del 2019 all’indirizzo diocesi.avezzano@progettopolicoro.it .
Ricordiamo che il Progetto Policoro è un progetto organico fatto dalla Chiesa Italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Tale iniziativa è contemporaneamente servizio e segno in particolar modo per aiutare i giovani a creare impresa e sviluppo sperando che tale servizio sia segno di valore per gli altri enti.