di Ferdinando Mercuri
AVEZZANO – Una nuovissima e interattiva applicazione online (scaricabile sul Play Store di Google) darà un aiuto ai cittadini per una corretta raccolta differenziata. La novità in arrivo in casa SEGEN SpA.
Con la nuova applicazione sarà ancor più semplice il sistema del Porta a porta, che è esteso a tutto il comprensorio servito da SEGEN SpA e che ha raggiunto come media generale dei comuni circa 70%, con comuni che hanno anche raggiunto il 75 %. È una “App” estremamente semplice e alla portata di tutti, scaricabile gratuitamente.
«La SEGEN SpA – dice l’Amministratore Fernando Capone – ha l’obiettivo di un continuo miglioramento dei servizi erogati ai propri utenti. Con il nuovo servizio di APP “SEGEN INFORMA” si forniranno informazioni puntuali e veloci sul servizio di raccolta rifiuti porta a porta, sui centri di raccolta, sul calendario della raccolta e sul dizionario dei rifiuti».
Verranno pubblicate le news e i comunicati di SEGEN SpA e attraverso il servizio segnalazioni dell’applicazione si potrà, inoltre, comunicare con SEGEN SpA in maniera rapida e veloce. Ma non è questa l’unica novità che a breve sarà introdotta da SEGEN SpA, annuncia l’amministratore delegato, per venire incontro alle esigenze dei Cittadini. Sarà presente sul sito di SEGEN SpA una newsletter periodica con lo scopo di diffondere un insieme di informazioni sulle attività che SEGEN SpA sta sviluppando per i Comuni Soci, con approfondimenti ed interviste.
«Con la spinta delle nostre Amministrazioni stiamo portando avanti – conclude Fernando Capone – delle innovazioni, tecnologiche e operative, all’avanguardia nel panorama regionale abruzzese, e non solo, delle aziende che gestiscono servizi pubblici».