AVEZZANO – Sono sicuramente gli argomenti del giorno, quantomeno di strettissima attualità. La web-reputation e il fenomeno del cyberbullismo. Sono le piaghe che affliggono la rete, il popolo del web, insomma le generazioni internettiane, i “millenials” in particolar modo.
Si tratta di quei fenomeni con i quali, attraverso episodi di stalking sui social e veri e propri attacchi alla dignità e alla sicurezza della persona, spesso si mette a rischio la stessa vita delle vittime.
Su questo tema, venerdì prossimo, nella Sala Picchi del palazzo Torlonia d Avezzano, organizzato dalla Regione Abruzzo, si terrà un convegno sul tema”La tutela della Web Reputation e il contrasto al Cyber Bullismo”. Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, Antonella Tozza, Dirigente della Direzione Scolastica Regionale, Marco Cervellini, Sostituto commissario della Ps e Responsabile della comunicazione della Polizia Postale, Filippo Lucci, Presidente del Corecom Abruzzo, Francesco Gizzi, Dirigente scolastico del liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano, e Michela Leacche, Dirigente della Regione Abruzzo.
Il convegno avrà inizio venerdì 12 ottobre dalle 10,30 e sarà decisamente importante per docenti, ma anche per le figure che si occupano di comunicazione, giornalismo, giustizia ed educazione e formazione dei ragazzi.