AVEZZANO – Tekneko lancia la campagna “Avanzi zero” e punta alla riduzione degli sprechi alimentari con le family-bag Gli addetti Tekneko sono già pronti per bussare alle porte delle attività commerciali della città e presentare la nuova iniziativa tutta incentra sulla diminuzione della produzione dei rifiuti e sul corretto utilizzo del cibo da parte dei cittadini. A partire da lunedì i ristoratori del territorio del Comune di Avezzano entreranno in contatto con gli addetti della società che gestisce il servizio di igiene urbana in città.
Saranno loro a illustrare il progetto, consegnando una lettera di presentazione nella quale verrà descritta l’importanza della campagna che prevederà anche la consegna delle family-bag, contenitori in carta riciclata da distribuire ai clienti che vorranno portare a casa gli avanzi di cibo, agli esercenti che aderiranno.
«È fondamentale per noi promuovere ogni tipo di iniziativa che possa contribuire a ridurre i rifiuti – ha spiegato il presidente di Tekneko Umberto Di Carlo – quella di Avanzi zero è una campagna dal duplice ambientale e sociale. Siamo molto soddisfatti di poter portare ad Avezzano un’iniziativa così importante e speriamo che molti ristoratori aderiranno».
Verranno consegnati agli esercenti anche una locandina e un adesivo, relativi all’iniziativa, che dovranno esporre in modo visibile, così da pubblicizzare l’adesione. Inoltre sui siti web del Comune di Avezzano e di Tekneko ci sarà l’elenco di tutte le attività aderenti alla campagna.