AVEZZANO – Nomina di Fabiana Marianella nella giunta De Angelis, sarcastico commento dell’ex collega nella giunta Di Pangrazio, Roberto Verdecchia, ai tempi assessore all’ambiente. Verdecchia, che con Gianni Di Pangrazio è l’unico a non essere passato nell’attuale governo cittadino fra gli ex amministratori, ironizza sulla modalità con la quale la Marianella potrà espletare il suo ruolo e auspica che, almeno, questa manovra consenta di cancellare “ipso facto” la nomina al Cam di Felicia Mazzocchi e, per lo meno, far risparmiare 15mila euro all’anno ai marsicani.
Questa la nota dell’attuale consigliere di opposizione del Pd, Roberto Verdecchia: «Tutto è bene quello che finisce bene. Spero che la ex collega di giunta Marianella, ora “passata a miglior vita”, abbia la qualifica anche di revisore dei conti, almeno per le sue lecite prebende che percepirà quale assessore, potendo utilizzare la sua qualifica all’interno del Cam al luogo della sua ex collega Mazzocchi, tal fatto permetterebbe un risparmio di 15.000 euro all’intera comunità avezzanese e marsicana, così come nel lontano passato fu fatto dal collega Boccia. Poi, se dovrà occuparsi anche del passato e degli atti (controlli) svolti o non svolti dagli altri amministratori che l’hanno preceduta (vedi sempre lo stesso Boccia ora suo dante causa) stante la segnalazione effettuata dalla Mazzocchi e &. C. alle autorità competenti, allora ne vedremo delle belle. Sarà in grado la nuova rappresentante di Forza Italia di governare tale evento? Sarà in grado di dire al suo tutor di dirgli che se ha omesso involontariamente un qualcosa nell’ambito amministrativo di controllo lei lo dovrà rimarcare nell’ambito della legalità e non potrà omettere nulla perché tutti sanno? Chissà, la prova di fuoco è appena iniziata».
Le “Sliding Doors” del Comune di Avezzano sono state appena messe in funzione. Come diceva una vecchissima pubblicità di una rivista femminile del passato “Grand Hotel! Gente che va, gente che viene!”.
P.L.P.