AVEZZANO – Riammissione di Annalisa Cipollone in Consiglio comunale ad Avezzano, l’esponente di “Innovazione”, che ricordiamo era già in Consiglio da giugno 2017 a febbraio 2018, ed estromessa ingiustamente dal Consiglio stesso che dette il suo posto a Francesco Paciotti, commenta, dopo una mattinata di riflessione, e approfitta subito per chiarire le idee a tutti e per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. La Cipollone, infatti, pur senza nominarlo, polemizza apertamente col sindaco di Avezzano che avrebbe espresso apprezzamento per il suo ritorno ma, alla stessa maniera, si è costituito in giudizio e non ha fatto nulla, secondo la Cipollone stessa, per fare in modo che la regolarità , la legittimità e la volontà popolare fossero rispettate.
Questa la chiarissima nota di Annalisa Cipollone: «A nome mio e di tutto il gruppo politico “Innovazione per Avezzano” esprimo soddisfazione per l’accoglimento da parte del Tar Abruzzo del ricorso da noi presentato. Dopo mesi di ingiusta estromissione dal Consiglio comunale – scrive nella nota Annalisa Cipollone – , è servita una sentenza per ristabilire la giusta composizione dell’assise civica così come voluta dai molti cittadini avezzanesi che con il loro voto mi hanno consentito di essere al servizio della mia città. Durante questi mesi il nostro gruppo si è visto non rispettato ed estromesso dalla collocazione che i cittadini avevano espresso. Siamo stati tra i principali sostenitori di Gabriele De Angelis – prosegue la Cipollone – di sicuro più convintamente della gran parte dell’attuale maggioranza. Quello che oggi è stato sancito dal Tar era pacifico ed evidente per tutti, anche per chi esprime apprezzamento – polemizza apertamente col sindaco di Avezzano la consigliera di Innovazione – ma non ha fatto nulla per far sì che la legalità fosse allora immediatamente rispettata. Il futuro della nostra azione politica sarà frutto di un confronto con gli altri componenti del gruppo “Innovazione per Avezzano”. Ora, ristabilita la giustizia amministrativa – conclude Annalisa Cipollone – , attendiamo che altri ristabiliscano la giustizia politica…buone intenzioni a parte!».
La sentenza del Tar, però, evidentemente non è stata ancora recepita dagli uffici della Presidenza del Consiglio comunale. A dimostrazione di ciò, la comunicazione di convocazione della Conferenza dei Capigruppo, nella quale figura ancora Francesco Paciotti e non Annalisa Cipollone. Una dimenticanza? Colpa dei fogli elettronici preimpostati sui pc? Abitudine? O insistenza? Noi siamo certi che sia stato un errore dovuto un po’ all’abitudine e un po’ ai formati preimpostati nel pc. Ad ogni buon conto, sarà il caso di aggiornare i computer. Così, giusto per evitare ulteriori problemi.
P.L.P.