L’AQUILA – Lavoro senza sosta per politici e consulenti avezzanesi e marsicani alla Regione Abruzzo. Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, nei prossimi giorni illustrerà diverse iniziative.
Domani alle 10.30, nella sala della Presidenza del Consiglio regionale, Nuovo Palazzo Emiciclo, ingresso da piano zero, infatti, si terrà l’incontro sulle infrastrutture regionali convocato dal Presidente Di Pangrazio. Sono stati invitati i rappresentanti regionali di Anci, Confindustria, Ance e i segretari confederali regionali della Cgil, Cisl, Uil.
Mercoledì 10 settembre alle ore 11, invece, nella sala Ignazio Silone di Palazzo dell’Emiciclo, il Presidente del Centro Servizi per il Volontariato della provincia dell’Aquila, Luigi Milano, presenterà le opportunità offerte dal bando regionale del servizio civile, a cui il Csv ha risposto presentando 40 progetti per un totale di 208 volontari da impiegare. All’incontro parteciperà anche il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio.
Lo stesso Presidente Di Pangrazio, questa mattina ha ricevuto all’Emiciclo, il Generale Carlo Cerrina, nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, subentrato al Generale di Brigata Michele Sirimarco. Il Generale Cerrina, accompagnato dal colonnello Nazareno Santantonio, ha avuto modo di visitare il nuovo Emiciclo e le strutture del Consiglio regionale. Il Presidente Di Pangrazio ha fatto i migliori auguri al comandante per il nuovo incarico, auspicando collaborazione tra le due istituzioni.