AVEZZANO – Si sono concluse venerdì 31 agosto le attività del Centro Estivo gestito dalla Associazione “Ambrosia Onlus”, aggiudicataria della gara d’appalto bandita dal Comune.
Il giardino del plesso scolastico “Giovanni XXIII” e alcune aule del piano terra sono serviti ad intrattenere 72 bambini, dai 3 agli 11 anni, dalle 7.30 alle 17.00 con attività para-didattiche che spaziano dal gioco, alle escursioni, ai laboratori di lavoretti manuali, allo sport.
I centri estivi con le loro attività sono sempre e ovunque apprezzati specialmente da parte di genitori impegnati con il lavoro e che non possono affidare ad altri i propri figli e questo di Avezzano non fa eccezione.
Sono stati attivati corsi propedeutici di danza organizzati dalla Scuola di ballo Show Dance di Celano con Roberta Pietrantoni e corsi di zooantropologia didattica gestiti dall’associazione Eingana con Giuseppe Del Rosso.
L’Associazione ringrazia per la collaborazione la Scav, la “Riserva del Salviano”, Madagascar, Biocca, American Bowling, Azienda Agricola Paolo Peverini.