AVEZZANO – Due fratelli di Avezzano, tre marocchini e un giovane dell’Aquila, residente nel capoluogo di regione, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile per spaccio di stupefacenti. I fatti sono avvenuti nella serata di mercoledì, 1° agosto, quando il personale della Squadra Mobile, sezione contrasto al crimine diffuso, ha arrestato, d’intesa col Sostituto Procuratore Guido Cocco, 3 cittadini marocchini, un 27enne, residente in questo capoluogo, e due fratelli, un 47enne ed un 33enne, residenti ad Avezzano, per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish.
La Polizia di Stato era alla ricerca del 27enne aquilano, destinatario di un ordine di carcerazione per cui dovrà scontare una pena detentiva di anni 3 per rapina, che aveva fatto perdere le sue tracce e di cui non si aveva alcuna notizia di dove potesse trovarsi. L’attività di indagine svolta dagli uomini della Mobile ha permesso, seguendo i movimenti dei due fratelli residenti ad Avezzano e conosciuti come fornitori abituali del giovane ricercato, di sorprendere i tre marocchini in un appartamento, sito nella periferia della città, mentre erano intenti a preparare una dose che avrebbero consumato nell’immediato, al fine di valutare la qualità della sostanza stupefacente che il 27enne voleva acquistare per poi rivenderla ai giovani aquilani.
Nella circostanza uno dei fratelli ha tentato di disfarsi della cocaina, dapprima nascondendola nelle parti intime e subito dopo dirigendosi verso il bagno dell’appartamento, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti di polizia. Inoltre, la perquisizione eseguita al momento ha consentito di rinvenire e sequestrare due dosi di cocaina nonché la somma di 600 euro, in banconote di piccolo taglio, frutto di vendite precedenti all’incontro.
Tutti sono ora a disposizione del magistrato inquirente per le valutazioni del caso.