di Germanico Patrelli
AVEZZANO – Ancora una comunicazione lampo di questa amministrazione che lascia gli ambulanti allo scoperto, quello del posto assegnato e spostato momentaneamente del mercato del sabato. Solo per questo 4 agosto, infatti, almeno per chi ha il posto assegnato in vicinanza al Palazzo dove è in pieno svolgimento la Settimana Marsicana, ovvero il tratto compreso tra via A. M Torlonia e via Roma, sarà spostato su altra strada e precisamente sul tratto di via Mazzini compreso tra piazza della Repubblica e via Fontana.
Cosi l’assessore comunale alle attività produttive Renata Silvagni rende noto che in riferimento alla disposizione dirigenziale del 10 luglio 2018 “questo assessorato, sentite le associazioni di categoria degli ambulanti, che hanno espressamente richiesto di trovare una soluzione utile a consentire lo svolgimento del mercato”.
Inutile dire il disappunto degli ambulanti allo spostamento, dopo aver dato piena disponibilità a lasciare sgombra la zona per le 13.30 per non creare disagio a chi, come loro, cerca di portare la pagnotta a casa. Ma non è possibile spostare gli street food e quindi si sono adeguati alla richiesta dell’assessore a spostare almeno 20 banchi in altra zona. Meglio uno spostamento che un giorno di fermo, visto che con il mercato del sabato, molto importante per la Marsica, ci vivono all’incirca 150 famiglie.