AVEZZANO – Altro fine settimana nel segno dell’allegria, del buon cibo e della musica a Caruscino.
Dopo il successo delle passate edizioni e l’entusiasmo per le prime due iniziative dell’estate a Caruscino, la Sagra della Frittata e Un Applauso al Tuo Talento, l’Associazione Caruscino 2004 presenta per sabato e domenica prossima la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà.
La sagra, come detto, si articola su due serate in ognuna delle quali saranno proposte, a chi vorrà partecipare, le specialità di pesce fritto e ricette con il baccalà, oltre ad altri piatti tipici e tradizionale della frazione di Avezzano e altre bontà della nostra terra.
Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo che consentirà anche di danzare all’aperto, un po’ come si faceva una volta, nelle aie e nelle piazze dei paesi a vocazione agricola dove le feste si facevano soprattutto per ringraziare del raccolto e della mietitura del grano o per chiedere aiuto e protezione in previsione della semina e, nelle aree di vigneti, per la vendemmia.
Operazione di recupero di socialità e contatto con la propria terra non solo da non sottovalutare, ma da sostenere e riapre ancor più di contenuti.