AVEZZANO – Si aprono a Caruscino le iniziative ricreative per l’estate. Primo appuntamento, forse il più tradizionale di tutti, ovvero la “Sagra della Frittata”.
Le manifestazioni sono tutte organizzate dall’Associazione Caruscino 2014 che apre le danze il 7 e 8 luglio con l’appuntamento enogastronomico della sagra della frittata. Si potranno degustare tutte le varianti di questo semplice piatto della tradizione popolare ma che spesso si rivela traditore anche per la più esperta delle cuoche. Insieme alla frittata anche carne e un primo a sorpresa, dolci tipici e tanto altro.
Ma non sarà solo enogastronomia. Oltre alla musica dal vivo che accompagnerà entrambe le serate, l’Associazione Caruscino 2014 ha pensato ad uno spazio dedicato interamente agli amici a quattro zampe (quelli che non possono più andare a Piazza Torlonia ndr). Dalle 17,30, infatti, si aprirà una serie di attività dedicate ai cani e, in particolar modo, una dimostrazione di approccio sicuro al cane e dimostrazione antropologica didattica dello stesso e di attività mentale. Saranno presenti anche allerta medica e diabetologica.
Ma gli organizzatori della serata estive di Caruscino hanno pensato anche ai giovanissimi. È così che per sabato 14 luglio, sempre nella piazza della frazione di Avezzano, è stato messo in programma una specie di talent show dal vivo. La manifestazione è stata denominata “Un applauso al tuo talento” e si tratta, in sostanza, di un talent dove è prevista la partecipazione a varie categorie artistiche e dello spettacolo come ballo, canto e recitazione. Ogni concorrente si potrà misurare con un suo “cavallo di battaglia” per aggiudicarsi la vittoria finale. Le iscrizioni sono già aperte. Per ogni informazione rivolgersi all’Associazione Caruscino 2014.