AVEZZANO – Ventuno volte campione italiano di Taekwon-do Massimo Persia, atleta di spicco internazionale della Winner Team di Avezzano.
Con la vittoria di Arezzo, infatti, ha collezionato il suo 17 titolo italiano consecutivo di Taekwon-do ITF nella categoria forme, festeggiando così anche la nascita della sua piccola Rachele, di appena un mese. Massimo Persia, campione italiano e mondiale di Taekwon-do della palestra Winner Team di Avezzano, ha collezionato così il suo ventunesimo titolo nazionale complessivo trionfando su gli atleti in gara.
Nel palasport Esdra, infatti, Persia ha mostrato tutta la sua abilità e tutta la sua esperienza nella categoria. «È un traguardo importante – ha detto a margine dell’evento sportivo il maestro Persia – che testimonia la mia perseveranza nell’allenamento e nella pratica di questa disciplina; sugli spalti – ha concluso Persia – oltre a mia moglie c’era la mia piccolissima bambina di un mese e quindi non potevo perdere».
Per il marzialista VI dan, oltre alla vittoria della coppa del mondo nel 2008 conquistata in Italia, questo successo si aggiunge ai due campionati europei vinti in Svezia nel 2010 e in Slovenia nel 2012, alla vittoria del mondiale 2017 in Irlanda, e a tutte le vittorie sportive collezionate nell’ambito della nazionale italiana dal 2001 ad oggi.