SAN BENEDETTO DEI MARSI – Due immigrati nordafricani arrestati ed uno denunciato dai Carabinieri per spaccio di droga nella Piana del Fucino. L’operazione è stata messa a segno dai Carabinieri della stazione di San Benedetto dei Marsi, nelle tarda serata di ieri, 12 giugno, coordinati dal Capitano Pietro Fiano. I militari dell’Arma hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, A.T. 29, anni e E.B.F, 30 anni ed hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Avezzano, per il medesimo reato, A.A., 24 anni, tutti originari del Marocco.
Due dei tre cittadini marocchini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati notati aggirarsi con fare
sospetto lungo la SP 20 – Marruviana a bordo di un’autovettura di targa francese. Il duo è stato immediatamente fermato e controllato. I Carabinieri hanno potuto così rinvenire un involucro, abilmente occultato nella propria biancheria intima, contenente 54 grammi di sostanza stupefacente, risultata poi essere cocaina, e di una somma di denaro pari a 460 euro in banconote di vario taglio.
Subito dopo è stata effettuata una perquisizione nelle abitazioni degli immigrati marocchini fermati che hanno consentito ai militari di San Benedetto di individuare un terzo soggetto, anch’egli di origine marocchina. L’uomo teneva ben nascosto, all’interno di un materasso, un barattolo con 12 bustine termosaldate contenenti complessivamente altri 15 grammi di cocaina e 275 euro. Materiale idoneo al confezionamento e bilancini di precisione, invece, sono stati scovati nascosti in un armadio.
Tutta la sostanza stupefacente ed il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita è stato sottoposto a sequestro. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Avezzano ove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.