AVEZZANO – Avis e Asl mobilitate in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue. Domani, giovedì 14 giugno, ad Avezzano, l’autoemoteca ospedaliera sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi al prelievo al fine di contribuire ad arricchire le scorte di sangue, di cui c’è sempre molto bisogno.
L’autoemoteca, a partire dalle ore 9, accoglierà ad Avezzano i cittadini davanti alla sede dell’Avis, in via Genserico Fontana. Saranno presenti il presidente provinciale Avis, Antonio Iulianella e quello della sezione di Avezzano, Simone Di Cicco. Parteciperà attivamente il servizio di immunoematologia e trasfusionale della Asl col direttore aziendale, dr. Luigi Dell’Orso, e il responsabile del servizio dell’ospedale di Avezzano dr. Giuseppe Natale.
Nel pomeriggio alle 16.30 presso l’aula ‘Montessori’, situata nei pressi di piazza Risorgimento, si terrà un convegno in cui saranno esaminati i molteplici aspetti della donazione del sangue alla presenza, oltreché dei medici, di psicologi e nutrizionisti. Per l’occasione saranno premiati i ragazzi degli istituti scolastici di Capistrello e Luco dei Marsi. A chiusura della giornata dedicata al donatore di sangue, al Teatro dei Marsi, sarà rappresentata la commedia “Una promessa al cuore”.