CELANO – Ancora un successo il Centro Taekwondo dei fratelli Cotturone di Celano. Gli atleti celanesi, infatti hanno conquistato il 2° posto ai Campionati Open di Riccione. Un risultato importantissimo che arriva nel 28^ anno di attività, società insignita dalla medaglia di Bronzo al Merito Sportivo dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, ad attestare la professionalità ed il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dei giovani e dello Sport Italiano, un 2018 sui podi di tutta Italia.
Il successo di Riccione arriva dopo una sequela di ottimi risultati come il 1° posto al Tuscany Open, il 2° società all’Interregionale D’Abruzzo e il 3° in Sardegna ai Campionati Italiani assoluti.
«Tra le molteplici medaglie conquistate in altrettante gare Nazionali – afferma Calvino Cotturone – , vantiamo anche la partecipazione a competizioni Internazionali che hanno visto i nostri allievi confrontarsi con atleti provenienti da tutto il mondo».
Il 12 ed il 13 Maggio si è disputato l’Open di Riccione in una cornice di circa duemila spettatori, oltre 1300 atleti provenienti da tutta Italia e circa 150 società sportive. La rappresentativa celanese formata da 11 atleti ha conquistato ben 7 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento 1 medaglia di bronzo ed un 4 posto. Primi classificati Francesco Scamolla, Luigi Fegatilli, Mario Ciccarelli, Serena Tirabassi, Vittoriano Pagliara, Ivana Ciccarelli, Giovanni Luccitti. Medaglia d’argento per: Alice Baliva e Vittoriano Tirabassi; bronzo per Nicolas Esposito, 4°posto per Andrea Di Renzo. La squadra Celanese si è classificata al secondo posto tra il tripudio dei tifosi al seguito della squadra. Nonostante la giovane età dei componenti la squadra, i risultati fanno ben sperare per il successo nei prossimi Campionati continuando la tradizione della società sempre sui podi di tutta Italia e che vanta atleti di interesse Nazionale.
Soddisfatti i maestri, un successo dopo l’altro, continua Calvino Cotturone a dimostrazione della forza di una società che vanta insegnanti ed uno staff organizzativo eccellenti. Il Centro Taekwondo Celano si regala questo meraviglioso risultato. Il 2018 un anno sportivo che continua a consolidare il primato del Team Cotturone tra le migliori società d’Italia.