ROMA – Velia Angelini, amazzone avezzanese e titolare dela Scuderia I Mandorli di Avezzano, sul podio a Piazza di Siena. Si tratta di un risultato che ogni cavaliere e amazzone nel mondo vorrebbero raggiungere in carriera. Piazza di Siena, infatti, è uno degli appuntamenti più importanti di questo magnifico sport e tra i più prestigiosi a livello internazionale.
E ancora loro, Velia Angelini e la sua cavalla Ultrachic di Villagana si confermano un binomio perfetto anche a Piazza di Siena, un contesto da brividi. Quattro giorni di gare in ascesa, il posto guadagnato in “Top Five” e poi il favoloso percorso nell’ovale di Villa Borghese: secondo posto, ennesima soddisfazione.
«Ultrachic è una compagna di gara affidabile e generosa, mai un passo falso, mai un giorno strano, sempre pronta e reattiva. Ringrazio il mio tecnico Arnaldo Bologni che me l’ ha affidata un anno fa» ha dichiarato Velia a caldo, dopo la gara. Da allora Velia Angelini e Ultrachic collezionano decine di ottimi risultati tra i quali: 2’ posto nella finale dell’Europa Cup a Vinovo, 1’ posto in 135 all’Horses Riviera Resort di Cattolica, due vittorie al CSI** di Montefalco, 8’ nel GP del CSI** del Longines Global Champions Tour allo Stadio dei Marmi e 4’ nel Gran Premio dei CSI** di Fiera Cavalli, la medaglia d’argento ai Campionati italiani Ambassadors di Arezzo, la conquista della Coppa delle Nazioni ad Ornago, la vittoria delle qualificazioni ai Campionati Europei di Dagobertshausen 2018 ed ora anche Piazza di Siena.
«La costanza è il pregio dei veri campioni e Ultrachic ha dimostrato di esserlo. Tra pochi giorni – annuncia combattiva come sempre Velia Angelini – si parte per la Germania a rappresentare l’Italia nei campionati d’Europa Ambassadors. Sono carica e molto fiera, spero di far suonare ancora l’inno nazionale».
E noi, a distanza, saremo tutti a cavallo con lei pronti a gioire per e con Velia ad ogni ostacolo superato con la sua Ultrachic. Vera Angeliniha dimostrato di essere una vera campionessa sportiva ma anche di stile.