di Americo Tangredi
TAGLIACOZZO – La Segen, società pubblica per la nettezza urbana e la raccolta differenziata che opera nel territorio del Comune di Tagliacozzo, si è arricchita di una nuova e potente macchina che permette una maggiore pulizia sia del territorio del capoluogo e sia delle sue frazioni. Il nuovo acquisto avrà un incremento di efficienza tecnologica che agevolerà i servizi che la società promuove tramite l’amministratore unico Fernando Capone nella pulizia ed il decoro sia di Tagliacozzo che delle sue frazioni.
Proprio la pulizia ed il decoro urbano sono tra i punti principali del programma dell’amministrazione del sindaco Vincenzo Giovagnorio che amministra uno dei borghi più belli d’Italia. Questo nuovo acquisto è stato fortemente richiesto dall’assessore Giuseppe Mastroddi che tra le sue deleghe cura proprio i rapporti con le società partecipante del Comune. «Il Comune di Tagliacozzo – riferisce l’assessore Mastroddi – aveva bisogno di una spazzatrice di tali dimensioni per agevolare il lavoro degli operai che quotidianamente operano per tenere pulito il nostro territorio e soprattutto per velocizzare lo spostamento tra una frazione e l’altra».
E proprio in questo periodo inizia la pulizia post stagione invernale ed il taglio dell’erba nelle nove frazioni e nel capoluogo. «Purtroppo – riferisce il comunicato stampa – non è sempre possibile rispettare la calendarizzazione degli interventi a causa della pioggia e del maltempo quotidiani, ma gli operai Segen stanno facendo un lavoro di grande accuratezza».
Ai dipendenti, coordinati dal direttore Valerio Bisegna e dal capo squadra Fernando Tabacco va il plauso ed il ringraziamento dell’amministrazione comunale e del sindaco Vincenzo Giovagnorio.