AVEZZANO – Si è svolto giovedì 10 maggio, al centro sportivo di Casal del Marmo, l’ingresso nel progetto Factory delle Fiamme Azzurre di Amedeo Sauli. Il giovane baby talento della boxe italiana targato Abruzzo ha dunque fatto ingresso nella boxe che conta, quella con la B maiuscola.
Infatti, si è tenuto a Roma un summit sportivo, dove Amedeo con gli amici, i colleghi più stretti e i responsabili sportivi, ha vissuto una giornata molto importante, fra le presenze sportive più promettenti dello stivale, specialmente del Lazio. Abruzzese in terra di Roma che ha dunque potuto anche assistere ad un incontro/chiacchierata con uno dei miti del suo sport, il grande Clemente Russo.
Il campione 36enne infatti, uno dei pugili che da più tempo calca il quadrato, ha incontrato i ragazzi, chiacchierato e risposto alle loro domande, da campione che è partito anch’egli da piccole realtà ed ora si prepara per la 5′ partecipazione ad un’olimpiade. Un bel trampolino, quantomeno emotivo, per il giovane abruzzese, al quale va il nostro abbraccio ed i più sentiti auguri per una carriera anche superiore a quella di Clemente. Forza Amedeo.
C.D.G.