AVEZZANO – Due giornate immersi nel regno incorrotto e incantato della fantasia e del fantastico, insomma un sogno ad occhi aperti. È stato questo, per centinaia di ragazzi e ragazze, e anche qualcosa in più, la seconda edizione del “I Marsi Fantasy Fest” che si è svolto, e appena concluso, nel centro commerciale “I Marsi” di Avezzano.
Appuntamento con fumetti, fumettisti e cosplayers di ogni genere, da sabato pomeriggio fino a tutta la serata di oggi, domenica 6 maggio, con sfilata dei ragazzi vestiti nei panni, dettagliatissimi, dei loro personaggi preferiti del mondo fantasy. In mezzo a tanta fantasia e colore, non poteva di certo mancare il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano.
Su iniziativa della vice preside e responsabile dell’istituto, Angela Rubini, e della professoressa Giorgia Evangelista, due donne cui il titolo di “prof” non può che essere limitativo, i ragazzi della scuola, selezionati appositamente, hanno esposto alcuni disegni connessi al mondo dei fumetti, personaggi noti e di loro creazione, che hanno comunque attirato un grandissimo numero di vistatori e appassionati rimasti stupefatti dalla bravura di questi ragazzi. Ma non solo. Gli stessi studenti del “Bellisario” si sono fatti osservare mentre erano impegnati a realizzare le ultime parti dei loro cosplay nonché altri disegni e fumetti guadagnandosi l’apprezzamento generale.
Nel pomeriggio di domenica, quindi, la sfilata dei cosplayers, la premiazione dei vincitori e poi tutti in giro a fare foto e a ballare con la musica dal vivo del gruppo, e non poteva essere diversamente, “Cartoni per caso”. Per tutti i presenti, poi, le tante curiosità esposte negli stand a tema che hanno reso ancor più particolare e festosa l’atmosfera.
Per le foto ed il video che vi mostriamo ringraziamo la disponibilità della professoressa Giorgia Evangelista.