AVEZZANO – Fiera del 25 Aprile, polemiche non solo sul numero di banchi e autorizzazioni, ma anche sulla sicurezza. A sollevare il problema sono stati alcuni cittadini che, girando per la Fiera del 25 Aprile di Avezzano, hanno trovato dei varchi, voluti dal Decreto Minniti in tema di sicurezza nelle pubbliche manifestazioni, fatti in casa.
Se su qualche strada, infatti, lo sbarramento era stato fatto con i cosiddetti “new jersey”, in altri varchi lo sbarramento è stato realizzato un po’ alla come veniva, con quel che si aveva a disposizione. Ruspe, camion, furgoni e quant’altro. Uno spettacolo che non è piaciuto a molti e che, soprattutto, qua e là avrebbe potuto creare problemi alla sicurezza visto che qualche sbarramento pare non fosse proprio impenetrabile.
«Ti domandi – ci ha scritto un cittadino – se siamo ad Avezzano o in pieno Fucino (e con tutto il rispetto). Ma questi mezzi erano autorizzati e se sì da chi e chi ha ordinato tale scempio o indecenza e se non abbiano violato il codice della strada?».
«Un altro mezzo posto nell’intersezione tra via Gramsci e via 24 maggio – ci ha segnalato un altro lettore – è andato via alle 19,45 lasciando incustodito tale varco e se adesso accadesse qualcosa?».
Insomma, è possibile attrezzarsi al meglio prima di avviare manifestazioni così grandi?