di Americo Tangredi
TAGLIACOZZO – Andrà in scena sabato 28 aprile alle ore 21 presso il teatro Talia lo spettacolo “Uno, nessuno e centomila” diretto da Alessandra Pizzi e con la partecipazione del noto attore Enrico Lo Verso. Lo spettacolo si baserà sull’ultimo romanzo del premio Nobel per la letteratura Luigi Pirandello.
«Uno spettacolo – riferisce il comunicato – in cui le parole e i suoni prendono forma di racconto di una voce: una composizione sintattica di parole e suoni, di note e sillabe, di versi e brani, in cui la musica e la narrazione, concorrono alla definizione del pensiero».
Enrico Lo Verso metterà in scena un moderno e contemporaneo Vitangelo Moscarda (protagonista del libro) in una visione che ne sottolinea la ricerca dell’esistenza all’interno della quotidianità. Lo spettacolo prenderà una linea critica che si tramuterà in un finale positivo, arricchito anche da note di colore tipicamente siciliane tanto care all’attore.
«Una messa in scena – riferisce il comunicato – mutevole in ogni contesto, nel rapporto empatico con il luogo e con chi ascolta e che da forma ad un personaggio, che è uno, centomila o nessuno, tutti per la prima volta affidati al racconto di una voce».
La biglietteria del teatro sarà aperta un’ora prima dello spettacolo, oppure, per maggiori informazioni rivolgersi presso l’Info Point in piazza Duca degli Abruzzi, tel. 0863/610750.