AVEZZANO – Aveva tentato di mettere a segno un furto in una abitazione della frazione San Pelino di Avezzano, ragazzo campano denunciato dalla Polizia di Avezzano.
Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Polizia di Avezzano ha denunciato in stato di libertà, per tentato furto in concorso in abitazione, un uomo di origini campane e residente nella Marsica.
Si tratta di un ventiquattrenne con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, nonché per reati di detenzione abusiva di armi e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, nel febbraio scorso, in pieno giorno, e con la complicità di un’altra persona, aveva tentato di introdursi, tramite l’effrazione di una finestra posta al piano terra dello stabile, in un’abitazione nella frazione di San Pelino. Il rumore prodotto dalle operazioni di danneggiamento di un infisso per poter entrare nella casa, però, aveva insospettito alcuni vicini di casa, che hanno immediatamente allertato il 113. A quel punto i due giovani si sono dati alla fuga, a piedi, per evitare di essere colti in flagranza di reato dagli agenti di Polizia.
Gli elementi probatori raccolti nei confronti dei due soggetti durante il sopralluogo e la seguente attività di indagine svolta dagli operatori di Polizia, nonché la collaborazione dei residenti, hanno portato all’identificazione ed all’incriminazione di uno dei due autori. Le indagini delal Polizia, ad ogni modo, proseguono perché volte alla completa identificazione del secondo autore.