AVEZZANO – Nel gioco dell’oca delle ultime elezioni spunta fuori anche un eletto marsicano. Potrebbe apparire impossibile visto e considerato che i partiti, tutti, abbiano ripreso a passeggiare sulla Marsica per far eleggere questo o quello con pochissime eccezioni. Pochissime e sfortunate visto che gli unici tre che avevano una possibilità di finire in Parlamento non ce l’hanno fatta.
E allora a riparare ci hanno pensato i nostri vicini del lazio nel collegio di Frosinone. In quel lembo al confine fra Lazio e Abruzzo, infatti, dopo una nottata passata a fare conti e prendere tranquillanti, visto l’ondeggiare del risultato, alla fine William De Vecchis, sposato e dipendente del Comune di Roma, ce l’ha fatta ad essere eletto per la Lega-Noi con Salvini.
Vi direte, e la Marsica che c’entra? Beh, Wlliam De Vecchis è originario di San Vincenzo Valle Roveto, paese nell’omonima Valle Roveto, poco distante dal confine col frusinate, area particolarmente spettacolare, da un punto di vista dell’ambiente, della Marsica.
Lui avrà il compito di tenere alto il vessillo marsicano al Senato. Per la Camera, niente da fare, non ne abbiamo proprio trovato nessuno. Nemmeno con un trisavolo marsicano. Con buona pace dei patti per la Marsica, i giuringiurella vari e il riempirsi vanamente e vacuamente la bocca con il bene della città, il bene del territorio. In Marsica, che si sappia con una certa chiarezza, in Parlamento sono stati mandati due teramani, un pugliese, un pescarese e due aquilani. Buona notte.
P.L.P.