TAGLIACOZZO – Avrà pensato sicuramente che, viste le condizioni atmosferiche, nessuno si sarebbe accorto della sua assenza nel luogo dove il giudice gli aveva imposto di restare. Un uomo di 44 anni, con diversi precedenti di polizia, è stato così sorpreso a passeggio per Massa d’Albe nonostante fosse stato posto in stato di restrizione.
L’accertamento è stato effettuato nell’ambito di una serie di controlli a tappeto che i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo ha svolto nella giornata di mercoledì finalizzati al contrasto alla microcriminalità in genere e al controllo del rispetto del Codice della Strada.
Diverse pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti si sono concentrate sul territorio tra Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana, ove hanno effettuato posti di controllo e soprattutto hanno svolto attività preventiva contro furti e rapine. Sono state controllate circa 80 persone e numerosi autoveicoli.
Durante i controlli, quindi, è stato trovato il quarantaquattrenne sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a spasso nel centro abitato di Massa D’Albe. Comportamento in aperta violazione delle prescrizioni impostegli e che pertanto gli è costata la denuncia per il reato di evasione in attesa delle determinazioni della magistratura.
Nella stessa operazione, poi, due giovani sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza. Un trentenne, controllato nei pressi di Tagliacozzo, mentre era alla guida della propria autovettura, è stato trovato in evidente stato di alterazione psicofisica per l’uso di alcol ed un uomo di 43 anni, peraltro risultato con precedenti di polizia, è stato sottoposto a controllo a bordo della sua automobile ed in evidente stato di ebbrezza si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento. Lo stesso è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito, sequestro, ed è stato denunciato per porto di arma proibita.
Sono stati infine segnalati alla Prefettura, per detenzione per uso personale di stupefacenti, un ragazzo di 18 anni che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1 gr. di hashish, e tre giovani originari di Rocca di Botte, i quali, controllati durante un posto di controllo, sono stati trovati in possesso di 2 gr. di marijuana.